Podcasts by Category

Classica Spritz

Classica Spritz

ClassicaStudio

Qual'era il taglio di capelli di Hayden? Mozart amava la tromba? Qual'era la bevanda preferita da Beethoven? Musica, viaggi, esperienze, cocktail nel mondo e molto altro sulle frequenze virtuali di questo podcast!

44 - Episode 38: Puntata 37 Lo sbarco in Lombardia e fantasmi dal passato
0:00 / 0:00
1x
  • 44 - Episode 38: Puntata 37 Lo sbarco in Lombardia e fantasmi dal passato

    Riuscite ad immaginare un futuro dispotico in cui la Lombardia viene divisa in due fazioni? Armate barbaramente trucidate e spie con l'accento bergamasco che si fronteggiano sul confine del muro di Bergamo. Dal passato grandi compositori, con evidente poca voglia di trapassare, continuano a frequentare i loro luoghi soliti per la gioia di tutti gli appassionati di spettri e ovviamente...di musica.Mai sottovalutare le doti canore dei nostri amici a quattro zampe.In questo tenero racconto ogni dubbio vi verrà svelato.Gli incredibili ospiti di questo episodio Foma Fomic, Rubynia Reubens e Jack vi aspettano per trasportarvi nei loro onirici spettacoli "Lo sbarco in Lombardia" e "Foma nello spazio".Non perdetevi l'occasione di seguire le loro rocambolesche avventure sui loro profili social: FOMAFOMICOFFICIAL - RUBYNIA.REUBENS - JACKECISEI.visita www.smpalma.it il sito di riferimento di ogni musicista.Segui la nostra pagina www.classicastudio.it e segui i nostri social per non perdere i nostri incredibili (con moderazione...) eventi!

    Thu, 02 Mar 2023
  • 43 - Episode 37: Puntata 36 Amadeus rock e maniaci a Milano

    Mel Gibson nei panni di Mozart, traditori comunisti e altre curiosità indispensabili per fare bella figura durante la fila al supermercato raccontate dalla nostra Elisa.Foma Fomic e Jennifer Radulovic, nonostante difficoltà tecniche,  scavano nel profondo e dopo giri tortuosi ci raccontano il loro progetto "Maniaco a Milano". A grandissima richiesta, i nostri Pongo e Camilla, dietro un misero compenso di bambù continuano a rovinarci l'esistenza con le loro indecenti barzellette.Non perdete i prossimi eventi di ClassicaStudio con l' Ensemble Bschenis e Un Classico concerto!!! Per ogni informazione consulta la pagina www.classicastudio.it o visita i nostri social.Cogli l'occasione per diventare un fan privilegiato di FOMA FOMIC andando a scoprire i suoi brani sul suo canale YouTube o sulla sua pagina FB!Da Strumenti musicali Palma le occasioni non mancano mai! Il vero punto di riferimento di ogni musicista esperto o alle prime armi. Visita il negozio a Milano o consulta il sito www.smpalma.itPartecipa con fiducia e abnegazione al grandissimo concorso e tanta la sorte per diventare il fortunato proprietario della "CIPOLLA D'ORO" (mica cotiche....)

    Tue, 08 Nov 2022
  • 42 - Episode 36: Puntata 35 Il mondo del coro Idica e suoni da galassie lontane

    Sotto la Presolana l'unica donna in un coro maschile ci racconta l'orgoglio di essere parte del mitico coro IDICA. Un pezzo francese finito nella spazzatura, Frank Sinistra e una delle più grandi Rock star di tutti i tempi....cosa li unisce?Può una galassia suonare come fosse una formazione orchestrale?L'unico modo per avere le risposte ai grandi quesiti esistenziali è ascoltare il nuovo episodio del vostro podcast preferito!!!Non perdere le offerte di settembre di Strumenti musicali Palma sul sito smpalma.it e scopri l'immenso assortimento del vero punto di riferimento per ogni musicista!Cerca "CORO IDICA CLUSONE" e scopri il sito, la pagina Fb il profilo Instagram e il canale YouTube del coro orgoglio della città di Clusone.Non perdere gli eventi e gli appuntamenti di ClassicaStudio sulla nostra pagina FB e sul sito www.classicastudio.it

    Sun, 21 Aug 2022
  • 41 - Episode 35: Puntata 34 Il tacchino di Rossini e le molecole di Pino

    Cosa lega un tacchino al grande compositore Rossini?Vi ricordate di Fanny ?Perchè mai un direttore d'orchestra dovrebbe aver paura di perdere la testa? Dopo l'ascolto di questo episodio la vostra percezione dei "big" del passato non potrà essere più la stessa!Un viaggio dalle molecole fino al più profondo dell'essere  con "Pino" Mirarchi, un cantautore legato al passato con la sguardo verso il futuro.La "Cipolla d'oro" è ancora in palio con il nuovo film misterioso. Per chi non lo avesse capito quello della puntata scorsa era Harry Potter e il prigioniero di Azkaban!!!Non perdere le occasioni di Strumenti musicali Palma! visita il sito  spalma.it e scopri le nuove tastiere Casio.Segui i nostri social e vieni a conoscerci su www.classicastudio.it

    Sat, 12 Mar 2022
  • 40 - Episode 34: Puntata 33 L'Oroscopone di Foma, musica tra passato e futuro e samurai in erba contro giganteschi orsi.

    Tutti segreti del 2022 attraverso l’attendibile e scientificamente sperimentato OROSCOPO di FOMA FOMIC.Come nasce la musica emergente? Andrea Vergnano di Studio Eleven ci aiuterà a capire in quale direzione sta viaggiando il mondo della produzione musicale.Draghi rossi che lanciano fulmini e nascita di samurai in una tradizionale fiaba raccontata dalla nostra  Elisa.Verso il fondo del barile con le barzellette dei nostri assistenti panda “Pongo” e “Camilla” (se ne sconsiglia vivamente la diffusione…)Partecipa alla grande competizione per la nostra “cipolla d’oro” e indovina il film misterioso a fine episodio! (Il film della scorsa puntata era IL DOTTOR STRANAMORE di Kubrick.)Cerca Studio ELEVEn per ogni esigenza legata alla produzione audio/video https://www.facebook.com/infoelevenSe sei curioso non esitare a chiedere delucidazioni sul tuo futuro al nostro cantautore/astrologo/risolutore di pene d’amore FOMA FOMIC!!https://www.facebook.com/foma.fomic.9Visitate il sito di Strumenti musicali Palma, il vero punto di riferimento per ogni musicista  e scoprite tutte, ma proprio tutte, le novità disponibili sul mercato.www.smpalma.itOppure https://www.facebook.com/PalmaStrumentiMusicaliVienici a trovare su classicastudio.it e visita la nostra pagina Fb e il profilo Instagram.

    Sat, 15 Jan 2022
Show More Episodes