Nach Genre filtern

Laboratorio di Teatro del TRAM

Laboratorio di Teatro del TRAM

Teatro TRAM

Il laboratorio del TRAM, nel cuore di Napoli, a due passi dalla metro di Piazza Dante, è indicato per chi voglia praticare il teatro come occasione di svago e di crescita personale, ma è perfetto anche per chi sia desideroso di un approccio alla professione innovativo e leggero, propedeutico a una futura scelta professionale.

I corsi di teatro del TRAM sono destinati a giovani e adulti (a partire dai 18 anni), hanno cadenza di 1 incontro a settimana della durata di 2 ore e 30 ciascuno (teatro di mattina: 2 ore). Tutti i laboratori sono multidisciplinari e condotti da docenti di comprovata esperienza e riconosciuta professionalità. I corsi cominciano nel mese di ottobre e terminano alla fine di giugno con una performance aperta al pubblico.

I nostri allievi possono partecipare gratuitamente ai Percorsi del TRAM: ogni mese, un seminario gratuito di formazione specialistica tenuto da attori, registi, scrittori, molti dei quali in scena al teatro TRAM con i loro spettacoli. Un’occasione unica per conoscere le tecniche e i segreti dei più originali interpreti della scena napoletana e nazionale.

Informazioni qui: https://www.teatrotram.it/laboratorio-di-teatro/

2 - Gli animali del TRAM
0:00 / 0:00
1x
  • 2 - Gli animali del TRAM

    Il podcast è stato realizzato dagli allievi del Laboratorio di teatro del TRAM in occasione del workshop "Gli animali del TRAM" condotto da Nello Provenzano al TRAM il 28 aprile 2023.

    I partecipanti al workshop hanno inventato un animale dando libero sfogo alla creatività, poi hanno scritto un breve testo con un taglio accattivante e documentaristico.

    Avete presente i documentari sugli animali? Ecco, ne faremo uno insieme, solo con la voce; e, scatenando la fantasia, superando le barriere della logica e della natura, questi animali, li inventerete voi. Racconterete la loro vita, le loro bizzarre particolarità e tutto quello che serve per far conoscere agli ascoltatori il vostro fantastico “animale fantastico”

    Questo è un podcast del Teatro TRAM di Napoli. Storie originali, classici della letteratura, info e notizie: ascolta tutti i podcast su www.teatrotram.it

    Thu, 19 May 2022