Podcasts by Category

Meditazione

Meditazione

Michele Ilari

Podcast sulla Meditazione.
Contenuti, domande e risposte, esperienze

13 - 11#: Meditazione Metta per psicologi, medici, sanitari in generale, caregivers e persone spirituali | Equilibrio, Compassione, Presenza
0:00 / 0:00
1x
  • 13 - 11#: Meditazione Metta per psicologi, medici, sanitari in generale, caregivers e persone spirituali | Equilibrio, Compassione, Presenza

    Meditazione Metta, di gentilezza amorevole, ideata per tutte le persone che abbiano un ruolo di cura verso il prossimo, come ad esempio psicologi, medici, sanitari in generale o caregivers in ogni forma, o per persone che abbiano una forte propensione a prendersi cura del prossimo, come ad esempio spesso accade in persone molto spirituali.

    Questa pratica aiuta a prevenire burnout, crolli nervosi, esaurimenti e a sviluppare un atteggiamento di cura equilibrato, presente, caldo e compassionevole. Mediante un tale atteggiamento sarà favorita una connessione più calda, gentile e amorevole con il prossimo e con se stessi.

    La meditazione dura solo 4 minuti e suggerisco una pratica quotidiana costante, magari al mattino, come un ottimo modo di iniziare la giornata.

    Condividila pure liberamente e se ti va, fammi sapere nei commenti se ti è piaciuta.

    Buona pratica!

    Email: info@micheleilaripsicologo.com

    Tue, 20 Jun 2023
  • 10 - 10#: Meditazione Metta | 5 minuti per la cura di sé | Gentilezza amorevole verso se stessi | Benevolenza - 1

    5 minuti per prendersi cura di sé con una pratica di gentilezza amorevole, di benevolenza verso se stessi. Nel buddismo tale pratica va sotto il nome di Metta, ed è una pratica meditativa.

    Possa io essere felice.
    Possa io essere sano.
    Possa io essere al sicuro.
    Possa io essere a mio agio.

    Buona pratica!

    Email: info@micheleilaripsicologo.com

    Thu, 28 Jul 2022
  • 9 - 9#: Accettazione e meditazione

    Accettazione: comprenderla davvero per non tradire se stessi e non aumentare la sofferenza e il disagio

    E-mail: info@micheleilaripsicologo.com

    Mon, 06 Jun 2022
  • 8 - 8#: [Meditazione] Ritrovare calma, chiarezza e confidenza in pochi minuti

    [MEDITAZIONE | MINDFULNESS]
    La mindfulness, grazie alle numerosissime ricerche scientifiche che ne comprovano il valore e l'efficacia, è divenuta oggi molto diffusa in diversi approcci psicologici.
    In questo podcast ho registrato per te una breve meditazione per ritrovare calma, chiarezza e confidenza in pochi minuti.
    Se ti è piaciuta, condividila liberamente con chi vuoi.

    NOTA BENE: la meditazione chiaramente, in caso di problematicità specifiche, non sostituisce un percorso psicologico. Praticala solo se ne sperimenti un benessere, altrimenti, in caso sperimentassi un qualsiasi disagio, puoi tranquillamente interromperla in ogni momento semplicemente aprendo gli occhi.

    Per percorsi psicologici individuali, anche online, scrivimi a: info@micheleilari.com

    Mon, 26 Jul 2021
  • 7 - 7#: Meditazione senza oggetto. Un ottimo modo per rilassarsi e trovare il proprio centro

    Ci sono tanti tipi di meditazione e tantissime tecniche e in questo Podcast voglio insegnarti una pratica di meditazione non molto conosciuta e allo stesso tempo molto semplice.

    La meditazione senza oggetto è una pratica molto utilizzata nel buddismo tibetano, soprattutto agli inizi, per chi vuole apprendere la meditazione e avventurarsi in questo viaggio interiore di conoscenza, scoperta e liberazione. Inoltre, anche successivamente, quando si è praticanti esperti, è consigliata, anche solo per 30 secondi o 1 minuto, all’inizio di qualsiasi altra pratica meditativa, anche molto più avanzata.

    La meditazione senza oggetto, anche detta aperta, ti aiuterà a familiarizzare con lo stato di presenza nel qui-e-ora e a raggiungere stati di pace e benessere nella tua interiorità, senza il bisogno di cercarli fuori.

    Buon ascolto e buona pratica!

    Tue, 20 Apr 2021
Show More Episodes