Nach Genre filtern

Il podcast di Philippe Daverio

Il podcast di Philippe Daverio

Tito Nicola Drugman

Quello che state ascoltando è la raccolta non ufficiale a scopo divulgativo e ogni episodio è pubblicato senza alcuno scopo di lucro con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti.

2 - #2 | Re-cessi - storia del bagno
0:00 / 0:00
1x
  • 2 - #2 | Re-cessi - storia del bagno

    Re-cessi - storia del bagno

    Seconda puntata del podcast di Philippe Daverio. 

    Il grande divulgatore Philippe Daverio racconterà la storia del bagno e di come si è evoluto con il passare degli anni andando in giro per il mondo.

    Link per il video di Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ELsAJw2yCkQ&ab_channel=BAGNOITALIANO


    Posti visitati:

    Orschwiller, Francia - Cittadella di Acri - Castello di Haut-Kœnigsbourg - Akko, Israele -

    Castello degli Ospitalieri di San Giovanni d’Acri - Terme romane Bath, Regno Unito - Castel Sant’Angelo, Roma - Reggia di Caserta - Castello di Racconigi - Castello Reale di Moncalieri, Vittoriale - Gardone (Bs).


    Canzoni presenti:

    Piemontesina, Silvana Fioresi, Gianni Di Palma - An der schönen blauen Donau, Op.314  excerpt (beginning), Wiener Philharmoniker, Herbert von Karajan - An der schönen blauen Donau, Op.314 (Live At Grosser Saal, Musikverein, Vienna / 1987), Wiener Philharmoniker, Herbert von Karajan - Watermelon Man, Herbie Hancock - Rosa, Jacques Brel - Stella (feat. Walter Keiser, Christoph Stiefel, Solis String Quartet, Vincenzo DiDonna, Luigi DeMayo, Gerardo Morrone, Antonio DiFranca), Andreas Vollenweider - Chill Out (Things Gonna Change), John Lee Hooker.

    Quello che state ascoltando è la raccolta non ufficiale a scopo divulgativo delle interviste, dei discorsi e dei programmi di Philippe Daverio, ogni episodio è pubblicato senza alcuno scopo di lucro con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti.

    Sun, 13 Sep 2020 - 17min
  • 1 - #1 | La bellezza salverà il mondo (Follonica, 2016)

    Follonica, Luglio 2016.

    Philippe Daverio racconta cos'è il bello attraverso il significato delle parole "europee" dai greci ad oggi. Introduce inoltre il suo libro "Il gioco della pittura" insegnandoci quali sono i modi per "guardare" l'arte.

    Link al video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=jgWddMjVRnc&ab_channel=OfficinaDaverio


    Quello che state ascoltando è la raccolta non ufficiale a scopo divulgativo, ogni episodio è pubblicato senza alcuno scopo di lucro e con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti.

    Mon, 07 Sep 2020 - 53min