Nach Genre filtern

Italian Talks

Italian Talks

Franciacorta

Italian Talks è il primo talk show ambientato in Franciacorta che racconta l’eccellenza italiana. In ogni episodio il giornalista e conduttore tv Dario Maltese dialoga con diversi ospiti che rappresentano il Made in Italy nel mondo.

27 - Italian Talks - Marco Carrara
0:00 / 0:00
1x
  • 27 - Italian Talks - Marco Carrara

    Classe 1992, Marco Carrara è il conduttore più giovane della Rai. Ha iniziato la sua carriera nel 2011 con "TV Talk" ed è oggi noto per "Agorà", dove gestisce il moviolone e affronta ogni giorno temi politici, sociali e del web, e "Timeline", dove racconta il mondo dei social al pubblico adulto. Nonostante la giovane età, ha già ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il titolo di "Conduttore TV del futuro" assegnatoli da Mondadori nel 2019 e "Personaggio rivelazione dell'anno" agli Italian TV Awards nel 2020.

    Thu, 28 Mar 2024
  • 26 - Italian Talks - Lucia Silvestri

    Lucia Silvestri, in questo episodio, racconta con passione il suo percorso e il suo straordinario lavoro. A soli 18 anni entra nel dipartimento gemmologico di Bulgari, scoprendo qui la sua vocazione per le pietre preziose. Abbandona gli studi di biologia per dedicarsi interamente a questo campo. I fratelli Bulgari riconoscono il suo potenziale e decidono di insegnarle il mestiere. A 20 anni inizia a viaggiare per il mondo, incontrando esperti gemmologi e gioiellieri, accumulando esperienza e competenza. Prima di diventare Direttore degli Acquisti di Gemme, trascorre anni a selezionare pietre per Bulgari. Nel 2013, Lucia realizza il suo sogno diventando Direttore Creativo dei Gioielli di Bulgari, confermando la sua passione e talento creativo per le pietre preziose.

    Thu, 29 Feb 2024
  • 25 - Italian Talks - Alessio Vassallo

    Originario della Sicilia, ma trasferitosi a Roma, Alessio Vassallo, fin da giovane con una grande passione per la letteratura, trova nel teatro il mezzo perfetto per esprimersi. Allievo dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, esordisce sul palcoscenico teatrale, per poi dedicarsi anche al cinema e alla televisione. Tra i suoi lavori più significativi, spiccano la sua partecipazione nella serie televisiva “Il giovane Montalbano” e l’interpretazione nel film “La concessione del telefono”, adattamento cinematografico del romanzo di Andrea Camilleri. In questa conversazione con Dario Maltese, Alessio Vassallo racconta quali sono stati gli ingredienti che hanno dato vita alla sua passione per il teatro e il cinema, svelando il legame intimo con la letteratura, il legame con la sua terra e le ambizioni che guidano sia la sua vita personale che professionale.

    Mon, 22 Jan 2024
  • 24 - Italian Talks - Chiara Maci

    Con orgoglio radicato nella cultura campana, ma adottata da Milano dove ha realizzato i propri sogni, Chiara Maci ha iniziato la sua avventura come blogger su sorelleinpentola.com e successivamente su chiaramaci.com. Nel corso del tempo, è diventata un punto di riferimento non solo in televisione, ma anche nel mondo del food&wine. In questa conversazione con Dario Maltese, condivide la sua passione per il cibo e tutto ciò che esso rappresenta, viaggiando attraverso i ricordi d'infanzia, sogni e aspirazioni, e soffermandosi su profumi, sensazioni e momenti di vita quotidiana.

    Fri, 22 Dec 2023
  • 23 - Italian Talks - Nicoletta Romanazzi

    Nicoletta Romanazzi è una mental coach specializzata in sport coaching e top performance, trainer e facilitatrice di respiro.

    Supporta soprattutto atleti, top performer, imprenditori e professionisti in tutta Italia. Ha allenato atleti che hanno trionfato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 come Marcell Jacobs e, spinta da curiosità e passione per lo sviluppo del potenziale umano, studia costantemente nuove metodologie per poter modulare al meglio il suo metodo.

    In questo dialogo con Dario Maltese, Nicoletta racconta la propria passione e il modo in cui, grazie all'applicazione dei principi del mental coaching, riesce ogni giorno ad aiutare le persone a conoscersi meglio e a sfruttare il proprio potenziale.

    Fri, 24 Nov 2023
Weitere Folgen anzeigen