Filtrar por género

Sky TG24  Economia

Sky TG24 Economia

Sky TG24

PNRR, debito, green new deal, crescita, conti pubblici, disoccupazione, pensioni e molto altro. L'approfondimento economico di Sky Tg24, ogni giorno, con ospiti diversi e Andrea Bignami

595 - Sky Tg24 Economia puntata del 19.04.2024
0:00 / 0:00
1x
  • 595 - Sky Tg24 Economia puntata del 19.04.2024

    Le possibili ripercussioni sull’economia e sui prezzi del petrolio della nuova escalation in Medioriente dopo l’attacco di risposta di Israele all’Iran, il futuro dell’Europa e i rapporti Draghi e Letta sulla competitività e sul mercato unico. Ne abbiamo parlato con Manlio Messina, Vicecapogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Alessandro Alfieri, Responsabile Pnrr e Riforme del Partito Democratico, Davide Tabarelli, Presidente di Nomisma Energia e Carlo Alberto Carnevale Maffè, Economista dell’Università Bocconi.

    Fri, 19 Apr 2024
  • 594 - Sky Tg24 Economia puntata del 18.04.2024

    Le ragioni della scarsa produttività e competitività nel nostro Paese, il nodo dell’alto costo del lavoro e dei bassi salari. Ne abbiamo parlato con Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro della Lega, Elena Bonetti di Azione per Renew e Claudio Feltrin, Presidente di Federlegno. E poi un’intervista con il Presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro sulla resilienza del nostro sistema produttivo, in particolare quella dei distretti industriali alle tante crisi geopolitiche in atto e le attese per un prossimo taglio dei tassi da parte della Bce.

    Thu, 18 Apr 2024
  • 593 - Sky Tg24 Economia puntata del 17.04.2024

    Le strategie per aumentare la competitività europea, la necessità di una politica industriale comune, il piano di Draghi per l’Europa e l’attesa per un cambio di rotta sui tassi Bce, temi al centro della seconda giornata del Forum di Confcommercio a Villa Miani. Ne abbiamo parlato con Joaquín Almunia, Paris School of International Affairs, Mariano Bella, Responsabile Ufficio studi Confcommercio e Veronica De Romanis, Economista dell’Università Luiss.

    Wed, 17 Apr 2024
  • 592 - Sky Tg24 Economia puntata del 16.04.2024

    L’economia italiana, i problemi della competitività e il nodo della bassa occupazione femminile, i temi al centro del Forum di Confcommercio a Villa Miani. Ne abbiamo parlato con Alberto Bagnai, Responsabile economico della Lega, Stefano Fassina dell’Associazione Patria e Costituzione e Lino Stoppani, Vicepresidente di Confcommercio. E poi con l'amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato le ragioni che hanno portato al rapido cambio di nome del nuovo modello Milano che è stato ribattezzato Junior.

    Tue, 16 Apr 2024
  • 591 - Sky Tg24 Economia puntata del 15.04.2024

    La crisi in Medioriente, il rischio di un’ulteriore escalation tra Israele e Iran, la situazione del Mar Rosso e l’impatto sui commerci del nostro Paese. Oggi la prima Giornata nazionale del Made in Italy per celebrare la creatività e l’eccellenza dei prodotti italiani, messi spesso a rischio nel mondo dalle pratiche scorrette dell’italian sounding. Ne abbiamo parlato con Matteo Colaninno, Presidente Piaggio, Andrea Illy, Presidente IllyCaffè, Nerio Alessandri, Presidente di Tecnogym e Lorenzo Zurino, Presidente Forum Italiano Export.

    Mon, 15 Apr 2024
Mostrar más episodios