Filtrar por gênero

Inventum: educazione e genitori

Inventum: educazione e genitori

INVENTUM

Dai social, agli incontri sul territorio al podcast: l'approfondimento per i genitori a favore dell'educazione, delle buone prassi, della cultura e delle relazioni armoniose in famiglia

10 - Dino Pedrotti: L'ABC della vita... a misura di bambino
0:00 / 0:00
1x
  • 10 - Dino Pedrotti: L'ABC della vita... a misura di bambino

    Intervista di Isabella Chirico al dott. Dino Pedrotti, biologo e pediatra che ha dedicato la vita ad organizzare le cure neonati in provincia di Trento.
    Autore di numerosi libri che mettono al centro il Neonato ed i suoi desideri.

    Sun, 23 Jun 2019
  • 9 - Quello che non vedo di mio figlio - intervista a Domenico Barrilà

    Intervista con Domenico Barrilà - psicoterapeuta e analista adleriano - sullo sguardo di noi genitori approposito del libro "Quello che non vedo di mio figlio".
    L'autore sarà a Trento, ospite di Inventum, il 18 ottobre per presentare in anteprima nazionale il suo ultimo libro: "I superconnessi".

    Tue, 09 Oct 2018
  • 8 - Se mia figlia mangia solo a scuola si nutrirà abbastanza? - Nutrizione relazione e salute

    Il rapporto con il cibo è, per i genitori, un tema di grande interesse, che genera di frequente preoccupazione. "Mangerà abbastanza? E se non ha fame, devo farlo mangiare per forza? Che cibi proporre durante lo svezzamento?" Sono solo fra le domande più comuni.
    In una chiacchierata con il dott. Franceschi (endocrinologo dialettologo pediatra presso l'ospedale di Trento) e la dott.ssa Ghezzi (pediatra di libera scelta) cercheremo di fare chiarezza su quali siano i rischi di un'alimentazione sbagliata e che corrette abitudini alimentari sia invece opportuno introdurre.

    Thu, 17 May 2018
  • 7 - Siate ribelli, praticate gentilezza

    "I cento ricordi che mi parlano di te", che l'autore Saverio Tommasi dedica alla figlia maggiore.
    Dolcissimi, divertenti e toccanti momenti, pensieri, emozioni di un papà.

    Thu, 10 May 2018
  • 6 - Il primo amore non si scorda mai

    Intervista con Laura Dondè e Martina Rinaldi, psicologhe e psicoterapeute di Centro Percorsi di Trento.
    In questa prima puntata Floriana Grieco affronterà con loro temi legati ad affettività, emozioni e genere in adolescenza.

    Tue, 06 Mar 2018