Podcasts by Category

CLASSIC ONE

CLASSIC ONE

Dario La Torre

Un podcast per i musicisti.... tante chiacchierate con artisti emergenti e professionisti

11 - CLASSIC ONE - Suono, parola e corpo con Emma Garzoglio
0:00 / 0:00
1x
  • 11 - CLASSIC ONE - Suono, parola e corpo con Emma Garzoglio

    Ecco l'ultimo episodio della prima stagione. La serie inizale si conclude con un interessantissima ospite che arricchisce la lista femminile di ospiti e amici di CLASSIC ONE. Emma Garzoglio logopedista ed insegnante universitaria ci spiega alcuni esercizi utili a far risuonare la voce in maniera corretta trovando il punto giusto di emissione; inoltre si ragiona sui tempi moderni, sul ruolo della voce in campo artistico e professionale ma anche nel quotidiano.

    Non perdetevi questo episodio dato che oltre ai concetti sopracitati emergono molti altri temi interessanti.

    Mon, 24 Aug 2020 - 28min
  • 10 - CLASSIC ONE - Allegri moderati con Husan Park

    E siamo a 10! Puntata molto particolare per una ragione molto semplice, collegata da New York negli States con noi c'è Husan Park che ci racconta la sua esperienza nell'ambito della musica e dell'opera. Qual'è la particolarità? La puntata è in spagnolo per cui si consiglia di attivare i sottotitoli per seguire al meglio tutti i discorsi e non perdersi neanche una parola.

    Mon, 17 Aug 2020 - 29min
  • 9 - CLASSIC ONE - A lezione di recitazione con Lorenza Codignola

    Ecco a voi il nono episodio del podcast CLASSIC ONE sulla musica e sui  musicisti. Oggi La regista Lorenza Codignola ci svela alcuni segreti  sulla regia del teatro d'opera; una puntata a cui consiglio la visione  soprattutto ai cantanti iscritti nei vari conservatori per cercare di  capire e carpire qualche informazione sulle aspettative, i problemi e le  abitutini dei cantanti che esercitano la professione in teatro.

    Mon, 10 Aug 2020 - 30min
  • 8 - CLASSIC ONE - Cambiare in corsa con Alberto Bonifazio

    In questo ottavo episodio si ritorna su Zoom con un interessante chiacchierata del baritono/pianista Alberto Bonifazio. Le radici liguri si mischiano con il folklore spagnolo dando vita a numerosi spunti sia per i pianisti sia per i cantanti.

    Mon, 03 Aug 2020 - 30min
  • 7 - CLASSIC ONE - Strade di vita e ponti con Miguel Angel Gutierrez

    Ecco a voi il settimo episodio di CLASSIC ONE -puntata speciale :sono andato in laboratorio del liutaio Miguel Gutierrez e cercherò di scoprire i segreti della tecnica dell'arte della liuteria; sia che lo si legga in italiano che  in inglese c'entra il termine "classic" e "one" accrescitivo e numero  primo. Infatti in questo podcast è il primo che accresce la conoscenza  sulla musica classica grazie alla condivisione di esperienze di artisti  emergenti e professionisti con un format facile, piacevole e adatto  anche ai non musicisti.

    Si discute di musica, di aneddoti interessanti, esperienze, percorsi  di studio e di vita, lavori manuali, filosofia di vita e si gioca sulla  profondità di spirito nel non prendersi sul serio.

    Miguel è un liutaio spagnolo che costruisce esclusivamente chitarre, qui siamo nel suo splendido laboratorio nei vicoli di Genova nel cuore della città, vicinissimi al vecchio porto. Miguel ci spiega la sua tecnica costruttiva, ci mostra le sue due nuove chitarre e nel frattempo io le provo suonando vari brani!

    Buon ascolto!

    Mon, 27 Jul 2020 - 31min
Show More Episodes