Filtrer par genre

Acceleratore di apprendimento del francese

Acceleratore di apprendimento del francese

Language Learning Accelerator

Se stai cercando di pensare a come imparare il francese, stai sbagliando. Impara il francese come hai fatto l'italiano: ascoltandone moltissimo. (Con almeno una vaga idea di cosa significhi!) Migliaia di frasi in francese, insieme alle traduzioni in italiano, presentate direttamente al tuo cervello: dal pratico al filosofico al flirt. Solo frasi, nessun riempitivo! Vai ben oltre le basi della lingua francese non solo per comunicare, ma anche per diventare una persona interessante in francese. Come strumento solo audio per imparare il francese, è un compagno perfetto per guidare, camminare o fare le faccende domestiche. Questo podcast è il complemento perfetto per i tuoi attuali studi linguistici, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo o che tu sia iscritto a un corso di francese. Se sei un principiante, ti consigliamo di utilizzare questo strumento in aggiunta a un buon corso introduttivo di francese. L'acceleratore di apprendimento del francese è stato creato da amanti delle lingue e viaggiatori del mondo, per amore della lingua! Ogni episodio ha i sottotitoli disponibili. (Se il tuo lettore di podcast lo supporta.)

66 - Impara il francese: cibo
0:00 / 0:00
1x
  • 66 - Impara il francese: cibo

    Questo episodio ti espone a frasi, ripetute in italiano e francese, per migliorare il tuo vocabolario francese e aiutarti ad esprimerti in francese. Questi episodi hanno lo scopo di accompagnare e accelerare i tuoi studi di lingua francese esistenti, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo, sia che tu sia iscritto a un corso di francese più formale. Più esponi il tuo cervello all'audio francese, più velocemente imparerai. Visualizza l'elenco completo delle frasi italiane e francesi in questo episodio. Contattaci con feedback e idee: languagelearningaccelerator@gmail.com Frasi in questo episodio: Ti piace cucinare? Qual è il tuo piatto speciale? Ti piace cucinare? Che tipo di cose ti piace cucinare? Hai un ristorante locale preferito? Qual'è il tuo cibo preferito? Qual'è il cibo che ti piace di meno? Se potessi mangiare lo stesso pasto ogni giorno, cosa mangeresti? Hai un dolce preferito? I tuoi genitori cucinavano per te da bambino? I tuoi genitori ti hanno insegnato a cucinare? Raccontami di un pasto memorabile con i tuoi cari. Quali sono alcune delle tradizioni alimentari con cui sei cresciuto? Hai condiviso il cibo con i tuoi vicini o con la comunità? Che tipo di carne mangiano le persone dalle tue parti? Che tipi di condimenti usano? Hai mangiato cibo di strada crescendo? C’è una cucina regionale che preferisci? Qual è stato il miglior pasto che tu abbia mai mangiato? Qual è stato il pasto peggiore che tu abbia mai mangiato?

    Tue, 23 Apr 2024 - 03min
  • 65 - Impara il francese: incontrare persone 3

    Questo episodio ti espone a frasi, ripetute in italiano e francese, per migliorare il tuo vocabolario francese e aiutarti ad esprimerti in francese. Questi episodi hanno lo scopo di accompagnare e accelerare i tuoi studi di lingua francese esistenti, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo, sia che tu sia iscritto a un corso di francese più formale. Più esponi il tuo cervello all'audio francese, più velocemente imparerai. Visualizza l'elenco completo delle frasi italiane e francesi in questo episodio. Contattaci con feedback e idee: languagelearningaccelerator@gmail.com Frasi in questo episodio: Di dove è originaria la tua famiglia? Parli qualche altra lingua? Dove sei cresciuto? Quanti anni hai? Che lavoro fai? Sei sposato? Hai qualche fratello? Dove vivono i tuoi genitori? Che tipo di lavoro facevano i tuoi genitori? Mi dispiace che tuo padre sia morto. Mi dispiace per la tua perdita. Hai bambini? Quanti anni hanno i tuoi figli? Cosa fanno i tuoi figli per vivere? I tuoi figli vengono spesso a trovarti? Hai dei nipoti? Quanto spesso vedi la tua famiglia? Quando è stata l'ultima volta che sei andato a casa? Ti manca la tua casa? Sei felice di vivere qui adesso? Cosa ti piace di più del vivere qui?

    Tue, 16 Apr 2024 - 02min
  • 64 - Imparare il francese: dare ordini 2

    Questo episodio ti espone a frasi, ripetute in italiano e francese, per migliorare il tuo vocabolario francese e aiutarti ad esprimerti in francese. Questi episodi hanno lo scopo di accompagnare e accelerare i tuoi studi di lingua francese esistenti, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo, sia che tu sia iscritto a un corso di francese più formale. Più esponi il tuo cervello all'audio francese, più velocemente imparerai. Visualizza l'elenco completo delle frasi italiane e francesi in questo episodio. Contattaci con feedback e idee: languagelearningaccelerator@gmail.com Frasi in questo episodio: Ascoltami. Parla con me. Silenzio. Parla. Abbassa il volume. Spegni il telefono. Lasciami in pace. Venga con me. Andare via. Mettilo giù. Dammi le chiavi. Passami quel cacciavite. Portami i miei occhiali. Apri la porta. Porta con te il tuo cappello. Mettilo sul tavolo. Gira a sinistra qui. Prendi la prossima a destra. Fermati davanti alla casa blu. Esci dalla macchina. Buona giornata!

    Tue, 09 Apr 2024 - 02min
  • 63 - Imparare il francese: hobby

    Questo episodio ti espone a frasi, ripetute in italiano e francese, per migliorare il tuo vocabolario francese e aiutarti ad esprimerti in francese. Questi episodi hanno lo scopo di accompagnare e accelerare i tuoi studi di lingua francese esistenti, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo, sia che tu sia iscritto a un corso di francese più formale. Più esponi il tuo cervello all'audio francese, più velocemente imparerai. Visualizza l'elenco completo delle frasi italiane e francesi in questo episodio. Contattaci con feedback e idee: languagelearningaccelerator@gmail.com Frasi in questo episodio: Hai qualche hobby? Mi piace il giardinaggio. Cosa fai quando non lavori? Adoro stare nella natura. Ti piace fare escursioni o lunghe passeggiate? Cosa ti piace fare nel tempo libero? Ti piacciono i puzzle? Quali sono le tue attività all'aria aperta preferite? Mi piacerebbe dedicarmi a uno sport, come il calcio. Ad alcune persone piace far parte di un club del libro. Ti piace leggere narrativa? Niente mi aiuta a rilassarmi come una serata tranquilla con un buon libro. Molte persone creative trascorrono il loro tempo libero creando cose. Ho un amico che crea gioielli e un altro che produce birra. Ci vuole molto tempo per diventare esperti in queste abilità! Se avessi tempo e denaro, cosa sceglieresti di fare? Se avessi molto tempo e denaro, preparerei pane e dolci per i miei amici. Un giorno forse la tecnologia sarà così avanzata che potremo dedicarci ai nostri hobby in continuazione!

    Tue, 02 Apr 2024 - 03min
  • 62 - Imparare il francese: fare complimenti 3

    Questo episodio ti espone a frasi, ripetute in italiano e francese, per migliorare il tuo vocabolario francese e aiutarti ad esprimerti in francese. Questi episodi hanno lo scopo di accompagnare e accelerare i tuoi studi di lingua francese esistenti, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo, sia che tu sia iscritto a un corso di francese più formale. Più esponi il tuo cervello all'audio francese, più velocemente imparerai. Visualizza l'elenco completo delle frasi italiane e francesi in questo episodio. Contattaci con feedback e idee: languagelearningaccelerator@gmail.com Frasi in questo episodio: Sono così felice di averti incontrato! Sei bello! Sei così bello. Ti trovo così attraente. Adoro il tuo senso dell'umorismo. Sei davvero la persona più divertente che conosca. Sei così intelligente. Sei un genio! Sei una madre e un'amica meravigliosa. Tua figlia è fortunata ad avere un padre così eccezionale. Stai benissimo oggi! Quel vestito ti sta così bene! Non potrei mai farcela. Quegli orecchini fanno davvero risaltare i tuoi occhi. Hai un sorriso così bello! Quel colore ti sta benissimo. Sei così carina con quel vestito! Wow, quei pantaloni ti fanno sembrare così carino! Whoa, ti sei tagliato i capelli? Sembra fantastico! Guarda il tuo splendido maglione! Dove lo hai preso? I tuoi nuovi occhiali sono così carini! Mi piace il tuo stile. Sei sempre fantastica! Sei meravigliosa! Vi auguro una buona giornata!

    Tue, 26 Mar 2024 - 03min
Afficher plus d'épisodes