Podcasts by Category

Moriremo tutti

Moriremo tutti

VOIS & Squarelife

Si sa che prima o poi moriremo tutti. Ma se pensate che la morte sia la cosa peggiore, allora non sapete che di peggio ci sono le assicurazioni, che di morte un po’ ci capiscono. Moriremo tutti è l’allegro podcast condotto da Gianpiero Kesten e realizzato da Vois in collaborazione con Squarelife, che parla di assicurazioni sulla vita e non solo, che induce a gesti scaramantici… ma che diverte anche un sacco! Voce di Gianpiero Kesten Testi di Gianpiero Kesten e Chiara Giontella Post-produzione e sound design Alessandro Levrini Producer Giovanna Surace e Andrea Maltagliati Produzione Vois.fm

9 - 8. Moriremo tutti...o forse no?
0:00 / 0:00
1x
  • 9 - 8. Moriremo tutti...o forse no?

    In questo episodio di Moriremo tutti, Gianpiero Kesten e il suo alterego ci portano a scoprire la crionica, quella scienza che promette di conservare le persone al freddo per poi essere risvegliate in futuro. Quella scienza che insomma…promette di non farci morire per davvero.

    Tue, 19 Mar 2024
  • 8 - 7. La lotteria della morte

    In questo episodio di Moriremo tutti, Gianpiero Kesten e il suo alterego raccontano la storia di Lorenzo de Tonti, un banchiere napoletano del XVII secolo che con le sue “tontine” ha gettato le basi per lo sviluppo dei più moderni prodotti assicurativi. Una specie di “lotteria della morte”, dove chi resta vivo più a lungo, vince!

    Tue, 12 Mar 2024
  • 7 - 6. Alcuni ritornano

    In questo episodio di Moriremo tutti, Gianpiero Kesten e il suo alterego raccontano la storia dei coniugi Darwin e del loro bizzarro piano per risolvere i loro debiti e diventare ricchi. Spoiler: fingere la propria morte non è per niente una buona idea.

    Tue, 05 Mar 2024
  • 6 - 5. Assicura il tuo schiavo oggi!

    In questo episodio di Moriremo tutti, Gianpiero Kesten e il suo alterego raccontano la storia delle assicurazioni sulla vita degli schiavi negli Stati Uniti e di come nella prima metà del XIX secolo, le compagnie assicurative iniziarono a vendere polizze sulla vita degli schiavi ai loro proprietari che potevano così tutelare il proprio investimento in caso di morte del lavoratore.

    Tue, 27 Feb 2024
  • 5 - 4. Improbabile non vuol dire impossibile

    In questo episodio di Moriremo tutti, Gianpiero Kesten e il suo alterego raccontano la storia di Mike St. Lawrence, un uomo che nel 1987 ha fondato una compagnia di assicurazioni contro i rapimenti alieni. La sua assicurazione, che costava $24.95 o $19.95, copriva un risarcimento di $10 milioni per danni fisici, psichici e per il sarcasmo dei familiari. Quante persone saranno mai state risarcite da un’assicurazione come questa?

    Tue, 20 Feb 2024
Show More Episodes