Nach Genre filtern

Genova ad Arte

Genova ad Arte

A

Genova ad Arte è un podcast dedicato agli eventi culturali che attraversano la città ligure: mostre, concerti, spettacoli e eventi di rilievo. Con interviste a organizzatori ed esperti. Ogni settimana ti terremo informato su tutto quello che d'artistico succede a Genova, con contenuti inediti e reportage sul posto.

6 - Fotografia e Teatro: i rapporti natura-uomo e vittima-carnefice, siamo complici? 9-16 Marzo
0:00 / 0:00
1x
  • 6 - Fotografia e Teatro: i rapporti natura-uomo e vittima-carnefice, siamo complici? 9-16 Marzo

    Un episodio speciale, molto breve a causa delle sospensioni dovute all'emergenza sanitaria. Parleremo di due eventi molto interessanti: una mostra fotografica subacquea e una rappresentazione teatrale post #metoo. Apparentemente distanti tra loro, rivelano una lontana similitudine se osservati più da vicino..

    Sun, 08 Mar 2020
  • 5 - Aldo Cestino - Mostra Rassegna Antologica @Museo Navale

    Intervista a Lia Sanna, curatrice della mostra antologica su Aldo Cestino, pittore pegliese. L'artista ha sperimentato ogni forma e tecnica dell'arte visiva e i suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo: da Genova fino a Los Angeles e Osaka.

    Wed, 04 Mar 2020
  • 4 - 2Marzo - 8Marzo Teatro e Territorio

    La seconda puntata si concentrerà sulle rappresentazioni teatrali e sulla scoperta di Genova attraverso i suoi palazzi e il suo territorio.
    Parleremo di come nasce il burlesque e di come si evolve fino ad arrivare ai giorni nostri: non solo ballerine e corsetti ma anche comicità e rivalsa nei confronti del potere. Poi passeremo al racconto di una delle opere più famose della letteratura mondiale grazie all'aiuto di un vecchio pianoforte. Scopriremo perché nacque uno dei più importanti palazzi di Genova, oggi sede dell'università. Affronteremo gli effetti della ripetizione ossessiva trasformandoci in insetti e viaggeremo dalla costa fino all'entroterra ligure per sfuggire ai ritmi frenetici dell'ufficio.
    Ovviamente non mancheranno spunti di riflessione: dalla riscoperta di tradizioni a rischio estinzione fino a una critica riguardo la scarsa attenzione che viene dedicata alla retribuzione dell'arte.

    Sun, 01 Mar 2020
  • 3 - 24Febbraio - 1Marzo

    Eventi interessanti della settimana: Incontri con il destino; Anonima Frottolisti presenta Musica Disonesta; Ivo Pacetti imprenditore futurista; Kobane Calling on Stage; Zen-A Fiera benessere; La Baistrocchi racconta.. L'allegra brigata; Carry On; Where the unmeasurable meets the measurable;
    Interviste e commenti

    Sun, 23 Feb 2020
  • 2 - Prequel2 - I Grandi Poeti italiani del 900 - 27 Febbraio @ Biblioteca Berio

    Un altro piccolo prequel, questa volta dedicato agli incontri "I grandi poeti italiani del '900 tra parole e musica". Si tratta di una rassegna molto interessante, organizzata dal Comitato Dante Alighieri di cui abbiamo intervistato il professor Francesco De Nicola.

    Sat, 22 Feb 2020
Weitere Folgen anzeigen