Podcasts by Category

2G Rap

2G Rap

TRX Radio

TRX Radio presenta 2G RAP, con Tommy Kuti, classe 1989, nato in Nigeria e vissuto tra Castiglione delle Stiviere e Brescia, e Rebecca Kazadi, milanese con sangue della Repubblica Democratica del Congo.

Saranno loro a farci conoscere diversi rapper di ogni zona d’Italia che tramite la loro musica e le loro origini contribuiscono a rendere il rap italiano più aperto, più ricco e più internazionale.

8 - 2G Rap Episodio 8 | ospite: Mudimbi
0:00 / 0:00
1x
  • 8 - 2G Rap Episodio 8 | ospite: Mudimbi

    La sua versatilità e poliedricità fanno di Mudimbi un artista a cui la definizione di rapper sta stretta, anche se di certo il rap è ancora il linguaggio con cui è cresciuto e tramite il quale si esprime, come testimoniato dal suo ultimo singolo Fred Astaire.

    Dopo la partecipazione a Sanremo 2018 per lui è arrivato un periodo di silenzio sui social che gli è servito per riflettere e vivere, perché, come ha detto lui stesso: “Se non hai niente da dire stai zitto”. Ora è tornato e ne ha approfittato per scambiare quattro chiacchiere in compagnia di Tommy e Rebecca.

    Fri, 25 Jun 2021
  • 7 - 2G Rap Episodio 7 | ospite: Young Slash

    Young Slash, rappresentando Genova, le Mauritius e Studio Ostile (lo studio che ha visto crescere quasi tutti i big della nuova scena genovese), è il nuovo ospite di Tommy e Rebecca.


    Dalle big connessioni europee con il polacco Zabson e con il marsigliese Elams in Utri 13, fresca d’uscita, anche nella settima puntata di 2G Rap non mancano le sorprese: Axell e gli Slings scelti da Young Slash, Gojardi, Luchitos, Asso X, Maryam, Big Boa, Kuban.

    Fri, 28 May 2021
  • 6 - 2G Rap Episodio 6 | ospite: Maruego

    Da Cioccolata con Caneda, hit super amata e super odiata, dalla scena francese che ascolta la trap italiana all’amicizia passata con Ghali e Sfera.


    Maruego è l’ospite che accompagnerà Tommy Kuti e Rebecca Kazadi nella nuova puntata di 2G Rap, il primo programma dedicato ai rapper di seconda generazione.

    Fri, 30 Apr 2021
  • 5 - 2G Rap Episodio 5 | ospite: Mboss

    Se la N-word è presente nel testo di una canzone, un fan dovrebbe autocensurarsi quando la canta? Ne hanno parlato Tommy Kuti e Rebecca Kazadi nel nuovo episodio di 2G Rap, il primo programma radiofonico dedicato al rap delle seconde generazioni.


    Mboss è l’ospite speciale della puntata, rapper classe ’95 di Zingonia (BG), per raccontare la sua storia e presentare una canzone del suo rapper emergente preferito: Inamos.


    Justin Owusu, Abby 6ix, Maruego, Amill Leonardo, Big P, Sacky, Melik, Bubu, Doris, 8blevrai e Avex sono gli altri protagonisti della puntata.

    Sat, 20 Mar 2021
  • 4 - Il Black History Month e l’integrazione nel rap italiano | 2G Rap

    In occasione del Black History Month, la ricorrenza nata per celebrare la storia degli afroamericani e le eccellenze africane in tutto il mondo, Tommy Kuti e Rebecca Kazadi si sono immersi in una puntata speciale dedicata alla storia del rap di seconda generazione nella scena hip hop italiana.


    Grazie anche agli interventi di figure di rilievo come Dre Love, rapper statunitense attivo a Bologna negli anni ’90 e membro dello storico gruppo Radical Stuff, Amir Issaa, Diamante dei Negri Di Roma fino a Isi Noice e J Lord, la nuova puntata di 2G Rap è un viaggio tra passato, presente e futuro nel rap di seconda generazione italiano.

    Sat, 20 Feb 2021
Show More Episodes