Podcasts by Category

Apocalips Bau

Apocalips Bau

Radio Genius

In un mondo in cui la razza umana è scomparsa, tutto quel che rimane sono delle voci che continuano a tornare dal passato sotto forma di memorie digitali. A scavare tra le rovine di una società decaduta è una nuova razza evoluta che ha imparato a pensare e a sognare: i cani. Prima schiavi e (forse) amici dell’uomo, ora studiosi della razza che li ha avuti in pugno e li ha coccolati per migliaia di anni.
Apocalips Bau è un podcast ideato da Genius Factory.
I testi sono di Massimiliano Ciarrocca, Josafat Vagni, Tiziano Scrocca e Giulio Armeni.
Regia e montaggio Massimiliano Ciarrocca.
Voci: Josafat Vagni e Tiziano Scrocca.
Il podcast è stato realizzato in collaborazione con Filosofia Coatta e Scuola di scrittura Genius.

13 - S2 - EP6 - Rivelazioni
0:00 / 0:00
1x
  • 13 - S2 - EP6 - Rivelazioni

    Per conoscere la verità serve sempre una rivelazione. E le rivelazioni hanno una doppia valenza. Per chi scava, come Schnauzer e il suo gruppo, aggiungono un tassello alla soluzione. Per Maya invece si tratta di una ferita ancora aperta. Negli scavi di questa settimana si parla di un biglietto dal prezzo troppo alto, di un uomo che cambia casa e del presidente che è costretto a emergere.

    Thu, 29 Jun 2023
  • 12 - S2 - EP5 - Morte

    Cos'è esattamente la morte? Per gli esseri umani è sempre stato un grande mistero: cosa c'è dopo? Per Schnauzer il mistero è inverso. Per lui la morte è un muro che non gli consente di capire il passato: quello di Maya e Sam Sung. E il passato regala le voci di un corso di meditazione con sorpresa finale, un uomo che entra in contatto con l'aldilà e il presidente che fa i conti con le ultime scorte di cibo.

    Thu, 22 Jun 2023
  • 11 - S2 - EP4 - Gelosia

    Schnauzer e il suo gruppo hanno smesso di scavare. Quello che li interessa ora è osservare per la prima volta qualcosa di vivo, qualcosa che proviene dal loro passato. E il passato regala le voci di due amici che cercano di denunciare un tradimento, un marito troppo curioso che scopre qualcosa di nuovo e il presidente che continua a scendere nell'ipogeo.

    Thu, 15 Jun 2023
  • 10 - S2 - EP3 - Furti

    Proseguono gli studi del Colonnello Schnauzer dal centro studi sulla razza umana, ma un furto rischia di finire in tragedia. Dalle rovine, due ladri alle prese con una cassaforte molto particolare. Un avvocato si esibisce in un arringa senza precedenti. Il presidente vuole insabbiare l'ennesima catastrofe.

    Thu, 08 Jun 2023
  • 9 - S2 - EP2 - Regali

    Il Colonnello Schnauzer riceve un regalo: la possibilità di studiare le interazioni tra un soggetto umano e un canide suo antenato. Altre voci emergono dagli scavi. Un marito interpella Google per trovare il regalo perfetto, ma la situazione degenera. Uno spot ti costringe a guardare in faccia la realtà. Il presidente in un bunker revisiona il discorso alla nazione.

    Thu, 01 Jun 2023
Show More Episodes