Podcasts by Category

Crimini Italiani

Crimini Italiani

Roberta Catania

Ogni settimana su Twitch affronto un caso italiano controverso, qui trovi la versione audio delle dirette. Ogni live è anche sul mio canale Youtube.
Chi sono? Sono Roberta Catania, alias Dott.ssa PsyCrime. Sono una Psicologa clinica e forense specializzata in Psicodiagnostica e Criminologia Investigativa. Nella vita precedente ho conseguito una magistrale in Giurisprudenza e mi sono specializzata in Diritto Penale. Mi occupo inoltre di casi rimasti irrisolti (cold case) assieme al Team di A Pista Fredda.
Puoi leggere il mio percorso completo su www.robertacatania.com

10 - MARIA SCARFÓ - Crimini Italiani
0:00 / 0:00
1x
  • 10 - MARIA SCARFÓ - Crimini Italiani

    Fonti:
    - Programma Commissari di Pietro Rinaldi, RaiPlay
    - ilquadraro.it
    - https://www.ilsussidiario.net/...

    Maria Scarfó: 36 anni, gestiva un bar a Roma, insieme a suo fratello. Stava nel locale tutto il giorno: una persona semplice, dagli orari regolari. La sera del 29 dicembre 2000 Maria, alle 20.15, è uscita dal bar ed è salita sulla sua macchina, una Golf nera. Alla guida, secondo i testimoni, c’era un uomo, e lei appariva molto tesa. Il marito ha raccontato di aver ricevuto una breve telefonata di Maria, in cui gli annunciava che avrebbe tardato. Il suo corpo è stato ritrovato, massacrato, in un’area di sosta sull’autostrada A1, poco dopo lo svincolo di Caianello

    Fri, 15 Sep 2023
  • 9 - ELEONORA SCROPPO - Crimini Italiani

    9 ottobre 1998, Roma.
    Sono le 20.26 quando un killer spara 7 colpi sulla famiglia Scroppo-Ciampini.
    A perdere la vita è Eleonora Scroppo, 50 anni, mamma e moglie, donna in carriera, senza ombre.
    Che è successo?

    Fri, 08 Sep 2023
  • 8 - ELISA CLAPS - La ragazza svanita nel nulla per 17 anni

    Diretta Twitch
    La quindicenne Elisa Claps scompare nel settembre del 1993. Il suo corpo è rimasto nascosto per 17 anni nella soffitta della Chiesa della Santissima Trinità, il 17 marzo del 2010.


    Fonti Web

    https://www.fanpage.it/attualita/l-omicidio-di-elisa-claps-la-ragazza-rimasta-sepolta-per-18-anni-nella-soffitta-della-chiesa/https://notizie.virgilio.it/omicidio-di-elisa-claps-il-corpo-nascosto-per-17-anni-la-doppia-vita-del-serial-killer-danilo-restivo-1541673/amphttps://auralcrave.com/2022/07/25/il-caso-elisa-claps-e-la-storia-di-danilo-restivo-17-anni-di-misteri/
    Mon, 29 May 2023
  • 7 - SIMONETTA FERRERO - Il Delitto della Cattolica

    Lunedì 26 Luglio 1971, sono le 8:30 e Mario Toso, seminarista di 21 anni dell’Università Cattolica, sta attraversando l’istituto quando si accorge del rumore di un rubinetto aperto che proviene dal bagno delle donne. Decide di andare a chiuderlo ma si trova davanti a uno scenario agghiacciante. Sul pavimento vede il corpo di una ragazza, ricoperto di sangue, impaurito scappa a cercare aiuto e sul luogo giungono studenti e professori. In seguito viene chiamata anche la Polizia. Il corpo senza vita appartiene a Simonetta Ferrero. La ragazza è stata attinta da trentatré coltellate, sette delle quali sono risultate fatali. Sulla vittima non sono presenti segni di violenza sessuale.
    Chi ha ucciso Simonetta?

    Tue, 09 May 2023
  • 6 - LILIANA RESINOVICH: una morte controversa

    Diretta Twitch di Febbraio 2023. La morte di Liliana Resinovich ha tenuto incollati moltissimi italiani alla tv per via delle misteriose modalità con ui è dapprima sparita e poi ritrovata cadavere. Ancora oggi la domanda che divide l'opinione pubblica è "Omicidio o Suicidio?".
    Ripercorriamo insieme i passaggi salienti.

    Fri, 05 May 2023
Show More Episodes